News

A Brno il team Melatini Racing punta al primo podio della stagione

A Brno il team Melatini Racing punta al primo podio della stagione

La stagione 2017 della Clio Cup Italia riparte dopo due mesi di stop dal circuito di Brno, nell'unica trasferta extra confine del calendario, dove il team Melatini Racing si presenterà al via con tre vetture e l'obiettivo di centrare quel podio che aveva mancato per poco nel round inaugurale del Mugello a metà aprile.

Questo weekend la squadra marchigiana sarà impegnata sul tracciato della Repubblica Ceca con Davide Nardilli e Gustavo Sandrucci, ai quali si aggiungerà Massimo Ferraro, quest'ultimo al suo rientro nel monomarca di Renault.

Se sul circuito toscano Sandrucci era riuscito ad ottenere un miglior quarto piazzamento in Gara 1 dopo essersi avviato dalla prima fila (pagando tuttavia un drive through), mentre Nardilli non era stato particolarmente fortunato per un problema che non gli aveva consentito di prendere il primo via, adesso si punta a voltare pagina per risalire la china nella classifica del campionato. E l'occasione per portare a casa un bottino pieno sarà ancora più ghiotta per via delle tre gare in programma (e non come abitualmente due) di questo fine settimana.

Di contro c'è però da dire che sia Ferraro, che Nardilli e anche Sandrucci sono tutti alla loro prima esperienza su questo circuito dalle caratteristiche straordinarie, estremamente veloce e al tempo stesso molto guidato.

Ferraro nei giorni scorsi ha svolto un test ad Adria, dove ha potuto provare le nuove gomme Michelin introdotte da questa stagione e riprendere confidenza con la RS 1.6 Turbo protagonista nel monomarca. Vettura con cui Nardilli e Sandrucci hanno ormai da tempo instaurato un feeling perfetto.

Intenso come sempre sarà il programma del weekend, con i due turni di prove libere il sabato mattina e le qualifiche nel pomeriggio. La prima delle gare di domenica (ciascuna di 25 minuti) prenderà il via alle ore 9, con le altre due alle 14.10 e alle 17.20. Live streaming su www.renaultsportitalia.it.