News

A Brno weekend super per Sandrucci che centra tre podi su tre, grande prova di Nardilli e Ferraro

A Brno weekend super per Sandrucci che centra tre podi su tre, grande prova di Nardilli e Ferraro

Per il team Melatini Racing la trasferta della Clio Cup Italia sul circuito di Brno ha riservato un bilancio più che positivo. Tre podi su tre per Gustavo Sandrucci, adesso secondo in campionato a tre lunghezze dalla vetta; una tripletta "virtuale" in Gara 2, con Davide Nardilli ed il rientrante Massimo Ferraro ad occupare nell'ordine il secondo e terzo posto. Insomma, tutto (o quasi) nella Repubblica Ceca è filato per il verso giusto.

Partiamo dunque da Gara 1, che vedeva Sandrucci avviarsi dalla prima fila dopo che nel primo turno di qualifiche del sabato aveva ottenuto il secondo responso cronometrico a soli 57 millesimi dalla pole. Il viterbese si è comunque portato presto al comando, rimanendoci praticamente fino a quattro minuti dallo scadere del tempo, quando un calo del turbo per la rottura di un tubo lo ha portato a perdere progressivamente terreno, facendo inevitabilmente sfilare prima Massimiliano Pedalà e poi anche Felice Jelmini che, fino a quel momento, era riuscito a tenere dietro senza apparenti difficoltà. Per Sandrucci è così arrivato il terzo posto ed anche il suo primo podio di questa stagione. Bene anche Nardilli, rimasto inizialmente attardato nella bagarre e comunque costantemente nelle posizioni di testa, così come Ferraro, in grande crescita e rispettivamente sesto e settimo al traguardo.

In Gara 2 si è quindi ripetuto un copione simile, con Sandrucci in testa e poi passato da Pedalà nelle fasi conclusive. Essendo il suo avversario presente come "wild card" e quindi trasparente per la classifica, il pilota laziale ha in pratica fatto bottino pieno di punti, ottenendo idealmente una vittoria. Alle sue spalle Nardilli e Ferraro, ancora autori entrambi di una condotta straordinaria, senza sbavature ed estremamente redditizia. Per la squadra di Potenza Picena si è trattato virtualmente di una tripletta.

Quindi, in Gara 3, Sandrucci ha conquistato un altro podio, giungendo questa volta terzo. Una volta di più protagonisti sono stati anche Nardilli e Ferraro, per l'occasione quinto e sesto alla bandiera a scacchi.

Grande la soddisfazione per Simone Melatini e tutti gli uomini del team, che adesso guardano con grande interesse al terzo round di Monza in programma tra due sole settimane, il 24 e 25 giugno.