News

A Imola la pole è di Silvestrini

A Imola la pole è di Silvestrini

Il terzo appuntamento del MINI Challenge Italia, inizia sotto il segno del team Melatini Racing. A Imola, al termine di una sessione pomeridiana di qualifica condizionata dal meteo, con la pista che andava gradualmente migliorandosi, è stato Paolo Maria Silvestrini a conquistare oggi la pole. Il pugliese che corre con i colori della Emmeauto, reduce dal secondo e quarto posto conquistati nel primo round di Monza e dal sesto ottenuto a Misano, nonché quarto in campionato a 28 lunghezze dal capoclassifica e suo compagno di squadra Gustavo Sandrucci, è stato l'unico a scendere sotto il tetto di 2'11", rifilando al suo più immediato inseguitore Gabriele Torelli un distacco di 169 millesimi.

Sono state proprio le condizioni meteo che hanno reso questa sessione di prove ufficiali un vero "terno al lotto", a relegare quinto lo stesso Sandrucci. Il viterbese che rappresenta il Maldarizzi Automotive Group, partirà pertanto in Gara 1 dalla terza fila, puntando a consolidare la propria leadership in campionato dopo avere messo a segno fino ad ora due vittorie. 

Bene anche Andrea Tronconi (Cascioli by Melatini Racing), che nella categoria LITE ha concluso quarto. Proprio come la posizione che attualmente occupa nella classifica generale della propria classe.

Domani la prima delle due gare di 25 minuti più un giro scatterà alle ore 10.45. Gara 2 prenderà il via alle ore 16.50, sempre con la diretta su MINI.it.