News

A Misano è ancora sfida per Melatini Racing nella Clio Cup Italia

A Misano è ancora sfida per Melatini Racing nella Clio Cup Italia

Potenza Picena, 2 maggio 2018. Il team Melatini Racing ritorna in pista nella Clio Cup Italia per affrontare il secondo appuntamento di Misano Adriatico in programma questo fine settimana.

Sul circuito romagnolo la squadra marchigiana si presenterà al via nuovamente con tre punte, cercando di replicare la vittoria ottenuta lo scorso anno con Gustavo Sandrucci. E a difendere per l'occasione i colori del team guidato da Simone Melatini ci saranno ancora una volta Max Ciocca, Ermes DellaPia e Christian Mancinelli, quest'ultimo alla sua prima stagione nel campionato aperto alle vetture RS 1.6 turbo.

È stato proprio Mancinelli a fare subito bene nella tappa inaugurale del Mugello disputatasi a inizio aprile, quando è riuscito a centrare un terzo posto in Gara 1 salendo così sul gradino più basso del podio senza perder tempo.

In Toscana positivo è stato anche il rientro nella serie di Della Pia, che sempre in Gara 1 è entrato nella "top 10", anche se in Gara 2 è stato costretto al ritiro. Al Mugello il giovane campano punterà dunque al riscatto e lo stesso si può dire per Ciocca, due volte 15° e in entrambe le gare coinvolto incolpevolmente in due contatti.

Tutto il programma del weekend si svolgerà su due giorni. Sabato si inizierà con i due turni di prove libere e poi le due sessioni di prove ufficiali da 20 minuti ciascuna che si svolgeranno a partire dalle ore 17.25. Le due gara da 25 minuti scatteranno invece domenica alle ore 10.20 e alle 16.55, entrambe con il live streaming su www.renaultsportitalia.it.