News

A Misano Ermes Della Pia ad un passo dal podio nella Clio Cup Italia

A Misano Ermes Della Pia ad un passo dal podio nella Clio Cup Italia

Questa volta Ermes Della Pia ci è andato davvero vicino. A Misano, nel sesto e penultimo appuntamento della Clio Cup Italia, il giovane pilota del team Melatini Racing ha "rischiato" di finire sul podio centrando il quinto posto nella prima delle due gare del weekend.

Per il campano si è trattato del suo migliore risultato di questa stagione, che è arrivato grazie a una condotta accorta e generosa, dopo una rimonta che lo ha visto risalire progressivamente bene dalla sesta fila dello schieramento.

ll fine settimana romagnolo per Della Pia si è quindi risolto complessivamente in maniera positiva, confermandolo ormai tra i protagonisti della serie targata Renault. Peccato solamente che in Gara 2 abbia commesso un piccolo errore da cui è scaturito il contatto con un'altra vettura ed il conseguente ritiro dopo otto dei 13 giri in programma.

Adesso il prossimo impegno per Della Pia ed il team Melatini Racing sarà quello del Paul Ricard del 3 e 4 novembre. Sul circuito francese, tra appena due settimane, si svolgerà infatti il conclusivo round del monomarca tricolore che andrà di scena nello stesso contesto delle finali internazionali.