News

A Misano prima pole della stagione per Sandrucci con Melatini Racing

A Misano prima pole della stagione per Sandrucci con Melatini Racing

Misano, 18 maggio 2019. Inizia nel migliore dei modi il weekend di Misano per il team Melatini Racing. A mettere tutti dietro al termine delle qualifiche di oggi è stato Gustavo Sandrucci, al via con i colori di Maldarizzi Automotive Group, leader della classifica PRO del MINI Challenge Italia dopo la bella vittoria ottenuta a Monza in Gara 2 e sul tracciato romagnolo autore della sua prima pole stagionale.

Il viterbese, campione del monomarca 2018, ha stabilito in condizioni di pista bagnata (che andava progressivamente asciugandosi) il migliore responso di 2'00"138, relegando a 130 millesimi Gabriele Torelli.

Segno "più" anche per il suo compagno di squadra Paolo Maria Silvestrini, reduce dal secondo e quarto piazzamento conquistati in Brianza, per l'occasione terzo assoluto con la John Cooper Works supportata della Emmeauto, che ha chiuso a sette centesimi dal secondo ed il quale avrebbe forse potuto fare anche meglio, preferendo tuttavia negli ultimi minuti disponibili provare una soluzione inedita montando le due gomme anteriori da asciutto senza riuscire tuttavia a trarne beneficio.

Analoga situazione per Andrea Tronconi (Cascioli by Melatini Racing), anche lui sul podio di Monza dove ha conquistato un terzo piazzamento nella LITE e terzo della sua classe nel turno cronometrato.

Domani il momento della verità con le due gare, ognuna della durata di 25 minuti più un giro da completare, in programma rispettivamente alle ore 10 e alle 19.05, entrambe con il live streaming sul sito MINI.it.