News

A Monza Max Ciocca rientra e centra i primi punti della stagione

A Monza Max Ciocca rientra e centra i primi punti della stagione

Potenza Picena, 2 luglio 2018. Quello di Monza è stato sicuramente un weekend positivo per il team Melatini Racing nella Clio Cup Italia, anche se dopo il successo conquistato nel precedente round di Vallelunga con Christian Mancinelli le aspettative erano decisamente più elevate. Una doppia qualifica complicata ha infatti condizionato le due gare del giovane pilota marchigiano, che comunque è riuscito a portare a casa anche in questa occasione dei punti preziosi.
Autore di un miglior settimo posto in Gara 1 e poi ottavo nella seconda gara, sempre in rimonta, Mancinelli ha potuto così mantenersi ancora in gioco per le posizioni più alte della classifica, in vista del finale di Imola, Misano e Le Castellet, subito dopo la pausa estiva.
Ma a impressionare positivamente sul circuito brianzolo, in questa quarta delle sette tappe del campionato riservato alle vetture della Casa francese, è stato sicuramente Max Ciocca. Il laziale, al suo rientro nel monomarca Renault dopo avere saltato la trasferta capitolina dello scorso giugno, è infatti riuscito a conquistare i suoi primi punti di questa stagione, andando a raccogliere un ottimo nono posto in Gara 2 e concludendo la prima in undicesima posizione dopo essere entrato in qualifica nella "top 10".
In costante crescita Ermes Della Pia, che nella seconda gara ha concluso a ridosso dei primi dieci dimostrando di potere agevolmente lottare per le posizioni di centro/alta classifica. Il campano non è stato però fortunato in Gara 1, quando scattando dalla sesta fila è stato poi protagonista di un contatto contro le barriere, riuscendo in ogni caso a tagliare il traguardo 17°.
Il prossimo impegno della Clio Cup Italia sarà adesso quello in programma sul tracciato del Santerno, il 15 e 16 settembre.