News

A Monza Sandrucci vince dalla pole e Silvestrini completa il podio per Melatini Racing

A Monza Sandrucci vince dalla pole e Silvestrini completa il podio per Melatini Racing

In cima alla classifica c'è ancora una volta il suo nome. Gustavo Sandrucci cala il quinto successo della stagione con Melatini Racing nella prima delle due gare di Monza, in occasione del conclusivo appuntamento del MINI Challenge Italia che lo ha già visto incoronarsi campione (per il terzo anno di fila) nel precedente round disputatosi a Vallelunga.

Il viterbese si è presentato sul circuito brianzolo centrando la sua terza pole 2020, a dimostrazione del fatto di non accontentarsi di fare solo una passerella. E al via Sandrucci è stato ancora perfetto, sfilando al comando e respingendo in tutti modi gli attacchi di uno scatenato Lorenzo Nicoli, che solo in un'occasione è riuscito a mettere le ruote della sua vettura davanti a quella del pilota della scuderia marchigiana. 

Un successo sicuramente sudato, ma più che meritato. Così come meritato è stato il podio conquistato dal suo compagno di squadra Paolo Maria Silvestrini, che ha chiuso terzo dopo essere stato protagonista di una straordinaria bagarre. Il pugliese, dopo avere perso due posizioni subito dopo una breve neutralizzazione con la safety car (intervenuta per l'uscita di pista di un'altra vettura) ha saputo rispondere prontamente, andandosi a riprendere la terza piazza e spingendo forte, facendo segnare anche il giro più veloce nel corso dell'ottavo passaggio.

Appena dietro, eccellente è stata ancora una volta la condotta di Andrea Tronconi, ancora con una John Cooper Works blu del team Melatini Racing. Sulla sua pista di casa, il milanese ha dato seguito al secondo piazzamento conquistato sui saliscendi capitolini, centrando alla fine un quinto posto tutto in rimonta che lo colloca inoltre in seconda fila per la seconda gara di domenica, quando a prendere il posto di Silvestrini ci sarà come di consueto Filippo Bencivenni.

Gara 2, quella che prenderà il via appunto domani, è in programma a partire dalle ore 11. Altri 25 minuti più un giro di adrenalina pura a cui sarà possibile assistere in diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky, oltre che in live streaming sui social ufficiali MINI.A