News

A Vallelunga il team Melatini Racing torna in pista per riprendere la leadership della Clio Cup Italia

A Vallelunga il team Melatini Racing torna in pista per riprendere la leadership della Clio Cup Italia

Un solo obiettivo: ritornare al comando della classifica generale per preparare al meglio il gran finale di stagione di Imola. Con questi propositi il team Melatini Racing è pronto a scendere in pista questo fine settimana per affrontare il quinto e penultimo round della Clio Cup Italia in programma sul circuito di Vallelunga.

Dopo avere svolto un test sullo stesso tracciato romano solamente qualche giorno fa con Gustavo Sandrucci e Davide Nardilli, la squadra marchigiana si presenterà sabato e domenica con tre vetture, avendo riconfermato tra le sue fila anche Maurizio Calgaro, alla sua seconda uscita nel monomarca Renault dopo il debutto di Misano.

Sulla pista di casa, il viterbese Sandrucci è dunque intenzionato a riprendersi la leadership della classifica. In campionato sono soltanto due le lunghezze che paga attualmente nei confronti di Nicola Rinaldi, dopo avere ottenuto quattro vittorie e due secondi posti e con un massimo bottino di 100 punti ancora in palio.

Per il pugliese Nardilli, reduce dall'ottimo secondo piazzamento messo a segno sempre a Misano, l'aspettativa è di ritornare sul podio e colmare definitivamente quel "gap" di appena dieci lunghezze che lo divide dalla vetta della classifica riservata ai Rookie.

Poi c'è Calgaro, autore di un buon esordio in Romagna che gli ha subito fruttato un piazzamento nella "top 10" ed il suo primo punto nel campionato.

Un fine settimana elettrizzante, quello che dunque si prospetta nei giorni a seguire. Due le gare in programma, ciascuna della durata di 25 minuti. La prima prenderà il via sabato alle 18.40 e la seconda domenica alle 16, sempre con la diretta Tv sul web (www.renaultsportitalia.it). Le prove di qualifica si svolgeranno ancora sabato subito dopo la seconda sessione di libere, con il primo turno in programma venerdì.