News

Al Paul Ricard finale di stagione in crescendo per Ermes Della Pia

Al Paul Ricard finale di stagione in crescendo per Ermes Della Pia

Nonostante avesse il potenziale per potere ambire ad un migliore piazzamento, ancora una volta Ermes Della Pia si è reso protagonista di un weekend tutto in crescendo, che si conferma in un certo senso il vero "specchio" di tutta la stagione.

Al Paul Ricard il pilota del team Melatini Racing ha affrontato questo weekend il settimo e conclusivo appuntamento della Clio Cup Italia, inserendosi ancora una volta nel gruppo dei primi. Settimo su 25 vetture al via (incluse quelle della Clio Cup China) nel primo turno di prove ufficiali di venerdì, il giovane campano ha avuto poca fortuna nella seconda sessione cronometrata.

Poi, in Gara 1, che si è disputata con la pista umida, Della Pia è riuscito a rimontare fino alla quinta posizione che ha occupato fino al momento in cui è stata esposta la bandiera rossa per una carambola che nelle fasi iniziali ha coinvolto alcuni piloti della serie asiatica. Ed è stato proprio con un pilota del campionato cinese che Della Pia, dopo il re-start, è stato protagonista di un ulteriore contatto che lo ha costretto al ritiro.

In Gara 2, Della Pia è stato ancora una volta straordinario, pur su un tracciato difficile e impegnativo come quello francese, che per la prima volta vedeva questa settimana. E nella fattispecie il campano si è reso autore di una rimonta che lo ha portato a concludere dodicesimo, riuscendo a risalire ben undici posizioni.

Cala così il sipario sulla Clio Cup Italia 2018 che ha riservato alla squadra marchigiana tante soddisfazioni. Un finale, quello del Paul Ricard, che vuole certamente essere di buon auspicio per l'impegno della prossima stagione.