News

Clio Cup Italia: Ermes Della Pia conclude entrambe le gare di Vallelunga nella top 10

Clio Cup Italia: Ermes Della Pia conclude entrambe le gare di Vallelunga nella top 10

ll team Melatini Racing è tornato in pista a Vallelunga questo fine settimana per affrontare il terzo appuntamento stagionale della Clio Cup Italia, che sul tracciato situato alle porte di Roma ha raggiunto il giro di boa stagionale.

Come consuetudine la compagine guidata da Simone Melatini ha schierato una Clio RS 1.6 turbo per Ermes Della Pia, che si è presentato ai nastri di partenza del round romano forte della sesta posizione nella classifica del monomarca. Il campano, ha avuto un buon incipit nelle prove libere del venerdì, dove ha subito dimostrato di avere un buon passo, fino ad arrivare alla conquista della terza fila nella seconda qualifica.

La prima gara del sabato non ha reso giustizia a Della Pia, rimasto fermo in griglia allo start, ma successivamente protagonista di una bella rimonta che lo ha visto risalire fino alla settima piazza, ma un contatto con “Saetta McQueen” lo ha portato fuori pista oltra ad aver provocato un serio danneggiamento di entrambi gli ammortizzatori posteriori. In ogni modo l’avellinese è riuscito a terminare la gara concludendo in nona posizione. Nel secondo round, dopo essere scattato dalla quinta piazzola, ha messo nel mirino il terzetto di testa, ma un incidente con Tarabini lo ha visto scivolare nelle retrovie. La determinazione dell’alfiere Melatini non è venuta meno anche in questo caso, premiandolo con la settima posizione sotto la bandiera a scacchi.

La squadra marchigiana tornerà in pista nel trofeo dedicato alle berline francesi nel weekend del 16-17-18 maggio a Monza.