News

Clio Cup Italia: Ermes della Pia si riscatta e chiude 5° in Gara 2 al Mugello

Clio Cup Italia: Ermes della Pia si riscatta e chiude 5° in Gara 2 al Mugello

Nel fine settimana che si è appena concluso, il team Melatini Racing ha fatto il suo rientro dopo un anno di assenza nella Clio Cup Italia schierando una vettura per Ermes Della Pia. 

Il driver campano ha fatto vedere fin dalla giornata di venerdì di avere sempre una grande determinazione, ottenendo un’incoraggiante quinta posizione nel secondo turno di prove ufficiali.

Poi sabato, in Gara 1, la fortuna non è stata dalla parte della compagine marchigiana, che dal muretto ha assistito allo stop della sua vettura dopo le prime curve a causa di un contatto innescato da “Due” e che è costato a Della Pia in ritiro ed una botta contro il muro.

Gara 2 viceversa ha finalmente reso giustizia alla Clio 1.6 turbo preparata dalla squadra di Simone Melatini, che anche grazie ad un Della Pia più che ispirato è riuscita ad ottenere una bella quinta posizione. 

L’alfiere della Melatini Racing, domenica ha messo in atto subito un buon passo di gara, che gli ha permesso di lottare costantemente con il gruppo di testa. Interessante il duello con Lorenzo Vallarino per la quarta posizione, contesa fino agli sgoccioli, con Della Pia che ha dovuto lasciare strada al suo rivale pur non rendendogli vita facile fino alla bandiera a scacchi.

Il team Melatini Racing adesso tornerà in pista tra sole due settimane, nel weekend dell’1 e 2 agosto sul tracciato di Misano, teatro del secondo doppio appuntamento della Clio Cup Italia.