News

Clio Cup Italia: Melatini Racing cerca il podio a Vallelunga

Clio Cup Italia: Melatini Racing cerca il podio a Vallelunga

Potenza Picena, 29 maggio 2018. Il team Melatini Racing torna in pista per il terzo dei sette doppi appuntamenti della Clio Cup Italia 2018 in programma questo weekend a Vallelunga.

Sul circuito laziale la squadra di Potenza Picena punterà nuovamente in alto con Christian Mancinelli, che dopo avere fatto il suo esordio nel monomarca Renault centrando un terzo piazzamento nella tappa d’apertura del Mugello, è andato vicinissimo a salire ancora sul podio nel successivo round di Misano, dove ha concluso quarto in Gara 1 facendo bene anche in qualifica e confermando di avere il potenziale giusto per potersi tranquillamente inserire nella lotta per le posizioni di testa.

Dopo i primi due round, il 25enne pilota anconetano occupa il sesto posto nella classifica generale ed il secondo in quella della classe Junior, a soli tre punti dalla vetta: un “gap” che adesso è intenzionato a cancellare del tutto puntando a prendere definitivamente la testa della classifica.

Assieme a lui, su un’altra vettura della Melatini Racing, anche in questa occasione ci sarà Ermes Della Pia, quest’anno al suo rientro nel campionato. Il giovane campano vuole assolutamente riscattarsi da una trasferta sicuramente non facile come quella romagnola di appena un mese fa ed in quest’ottica ha svolto la scorsa settimana un test proprio sul tracciato romano su cui non aveva mai girato in precedenza.

Infine c’è la novità assoluta di Ercole Cipolla. Il pilota laziale si appresta infatti a fare il suo debutto assoluto nel monomarca con la terza Renault Clio RS 1.6 turbo nei colori della Melatini Racing.

Le due gare di Vallelunga sono entrambe in programma domenica. La prima prenderà il via alle 10.20 e la seconda alle 18.25. Ognuna si svolgerà sulla durata di 25 minuti e con la diretta web su renaultsportitalia.it. Prove libere e i due turni di qualifica apriranno invece il weekend nella giornata di sabato.