News

Clio Cup Italia: Melatini Racing pronto per il weekend di Vallelunga

Clio Cup Italia: Melatini Racing pronto per il weekend di Vallelunga

Il team Melatini Racing affronta questo fine settimana il terzo appuntamento della Clio Cup Italia, che dopo una breve pausa estiva è pronto a riaccendere i motori sul tracciato capitolino di Vallelunga. 

Anche in questa occasione, al volante della berlina francese preparata dalla compagine guidata da Simone Melatini ci sarà Ermes Della Pia. Il pilota di Avellino si presenta forte dei due sesti piazzamenti ottenuti un mese e mezzo fa sull’impegnativo circuito di Misano. Un cammino in crescendo, quello del campano, che fino ad ora è sempre andato a punti ad eccezione della prima gara del Mugello, in cui è stato costretto al ritiro dopo essere rimasto incolpevolmente coinvolto in un contatto nelle battute iniziali della gara. Una tabella di marcia che oggi lo premia anche con il sesto piazzamento nella classifica del campionato della Losanga, che storicamente è tra i più combattuti. 

“Penso di avere un buon feeling con la vettura a Vallelunga - ha dichiarato Ermes della Pia - È un tracciato molto impegnativo e veloce, ma se giochiamo le carte giuste possiamo ambire al podio”.

La squadra marchigiana scenderà in pista nella giornata di venerdì 18 settembre per le due sessioni di prove libere delle ore 9.35 e delle 13.10. Le qualifiche, divise in due turni da 20 minuti, sono in programma in serata a partire della 17.55. Il semaforo della prima gara scatterà sabato 19 alle ore 15.05, mentre la seconda manche è in programma domenica alle 10.50. Entrambe le corse saranno proposte in diretta televisiva su MS Motor TV canale 228 di SKY, oltre al live streaming presente nella home page dell’emittente https://www.msmotor.tv/