News

Doppio podio per Melatini Racing a Vallelunga in Gara 1

Doppio podio per Melatini Racing a Vallelunga in Gara 1

Buona la prima a Vallelunga per il team Melatini Racing. Sui saliscendi del circuito romano, la squadra di Potenza Picena ha celebrato un doppio podio in Gara 1, nel quarto dei cinque doppi appuntamenti del MINI Challenge Italia. 

Una prima gara movimentata, che ha visto Paolo Maria Silvestrini avviarsi dalla prima fila dopo avere stampato nelle qualifiche il secondo miglior tempo su un totale di 19 vetture al via. Alle sue spalle Gustavo Sandrucci, con tre vittorie al proprio attivo leader assoluto del monomarca riservato alle John Cooper Works Pro.

I due piloti del team Melatini Racing si sono accodati al battistrada Gabriele Torelli, ma un incidente che ha coinvolto altre due vetture nelle fasi iniziali ha reso necessario prima l'ingresso della safety car e poi l'esposizione della bandiera rossa che ha fermato tutti.

Alla ripartenza, sempre dietro alla safety car, Silvestrini ha mantenuto la sua posizione e lo stesso ha fatto Sandrucci, con quest'ultimo che tuttavia a quattro giri dalla fine è riuscito ad avere la meglio andandosi così a prendere il secondo piazzamento ed altri punti importantissimi per la classifica generale, facendo inoltre segnare il giro più veloce.

Silvestrini, che in Gara 2 lascerà il volante a Filippo Bencivenni, ha potuto festeggiare il gradino più basso del podio. Bene anche Andrea Tronconi, con la terza vettura del team guidato da Simone Melatini, che dopo avere perso qualche posizione nella bagarre iniziale si è reso autore di una rimonta che lo ha portato a concludere settimo.

Domani la seconda gara, sempre della durata di 25 minuti più un giro da completare, prenderà il via alle ore 15.40, sempre con live streaming sulle pagine Facebook di MINI e MINIChallengeItalia e la diretta su MS Motor TV, visibile anche sul canale 228 di Sky.