News

Il team Melatini Racing a Monza per puntare questo weekend alla leadership della Clio Cup Italia

Il team Melatini Racing a Monza per puntare questo weekend alla leadership della Clio Cup Italia

A distanza di sole due settimane dal proficuo weekend di Brno, il team Melatini Racing è pronto ad affrontare il terzo dei sei appuntamenti della Clio Cup Italia in programma questo fine settimana a Monza.

Dopo avere centrato in Repubblica Ceca tre podi su tre, conditi dalla vittoria virtuale di Gara 2 (secondo posto alle spalle della "wild card" Massimiliano Pedalà, trasparente ai fini della classifica), Gustavo Sandrucci è risalito secondo nella classifica generale, portandosi a sole tre lunghezze dalla leadership. Il viterbese, sul circuito brianzolo ci arriverà pertanto con un solo obiettivo: quello di balzare al comando del campionato, memore anche dell'ottimo weekend dello scorso anno. Nel 2016 Sandrucci aveva infatti debuttato nella Clio Cup Italia proprio a Monza, presentandosi con un ottimo secondo piazzamento.

Ma in agguato c'è anche Davide Nardilli, sempre a Brno autore di un secondo e due quarti posti che gli hanno permesso di conquistare punti pesanti e rilanciarsi definitivamente anche nella classifica assoluta del monomarca riservato alle veloci berline RS 1.6 Turbo. Il giovane pugliese occupa inoltre il terzo posto tra i Rookie, con appena tre punti a separarlo dal secondo e a 38 lunghezze dal capofila.

Sia Sandrucci che Nardilli arrivano dunque a questo "giro di boa" della stagione in grande forma ed entrambi con importanti prerogative. Sul velocissimo tracciato lombardo saranno comunque tante le variabili da tenere in conto, cominciando dal caldo e dal gioco delle scie, fondamentali specialmente in qualifica su un tracciato come questo, caratterizzato da lunghi rettilinei.

Intenso, come sempre, il programma del fine settimana. Venerdì si comincerà infatti con la prima sessione di prove libere, che proseguiranno sabato mattina con il secondo turno. Le due qualifiche della durata di un quarto d'ora ciascuna si svolgeranno nella stessa giornata a partire dalle ore 15.10. Entrambe le gare da 25' sono infine in programma per domenica, con la prima che scatterà alle 9 e la seconda alle 16.35, sempre con la diretta in streaming su renaultsportitalia.it.