News

Massimo Ferraro a Brno con il team Melatini Racing

Massimo Ferraro a Brno con il team Melatini Racing

A Brno, nel secondo dei sei appuntamenti della Clio Cup Italia, il team Melatini Racing schiererà anche una vettura per Massimo Ferraro.

Il pilota siciliano, che proprio nei giorni scorsi ha completato sul circuito di Adria una giornata di test, farà pertanto il suo rientro dopo un anno di assenza nel monomarca riservato alle vetture della Casa francese.

Protagonista per quattro stagioni (dal 2012 fino al 2015) nella Clio Cup Italia, Ferraro punta dritto alla sua prima affermazione. Un successo che in passato gli è sfuggito più volte, pur essendoci andato molto vicino, salendo in diverse occasioni anche sul podio.

Il driver nisseno non ha mai corso in precedenza sul tracciato della Repubblica Ceca, ma questo elemento rappresenterà per lui un'ulteriore sfida.

Ferraro ha già una buona esperienza al volante della nuova RS 1.6 Turbo e proprio ad Adria ha avuto modo di provare le coperture Michelin adottate da quest'anno nella serie, apprezzandone tra l'altro le caratteristiche.

Per Ferraro il team Melatini Racing rappresenta ormai una famiglia, avendoci corso appunto fin dal suo debutto nella Clio Cup Italia, e portare a casa un risultato di rilievo potrebbe essere il modo migliore per celebrare una partnership duratura tra pilota e squadra.

L'appuntamento è quindi per il 10 e 11 giugno, tra poco meno di due settimane.