News

Melatini Racing a Monza nella Clio Cup Italia con Della Pia e la “star” Sandrucci

Melatini Racing a Monza nella Clio Cup Italia con Della Pia e la “star” Sandrucci

Il team Melatini Racing è pronto a scaldare i motori in vista del penultimo appuntamento stagionale della Clio Cup Italia, che a Monza vedrà tornare in pista le RS 1.6 turbo in occasione del quarto dei cinque doppi appuntamenti previsti dal calendario 2020.

Per l’occasione, ad alternarsi al volante della vettura preparata dalla squadra guidata da Simone Melatini, ci saranno due piloti: Ermes Della Pia ed il campione Gustavo Sandrucci. Quest’ultimo reduce dalla conquista del titolo del MINI Challenge Italia, che lo ha portato a quattro allori consecutivi, contando anche quello ottenuto proprio nel campionato della Losanga nel 2017.

Nel "tempio della velocità" i proiettori saranno puntati anche su Della Pia, che in questa stagione sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per competere con i protagonisti della serie. L’avellinese, infatti, è sempre andato a punti ad eccezione della prima gara del Mugello, dove è rimasto incolpevolmente coinvolto in un contatto di gara.

L’azione in pista inizierà venerdì alle 11.15 e alle 15.30, per le due sessioni di libere. Sabato si svolgeranno le qualifiche, alle 10.40 e alle 11.25. La prima gara prenderà il via alle 16.15 sempre nella stessa giornata. Gara 2 scatterà infine alle 12.00 di domenica. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 228 di Sky) ed in live streaming sul sito internet www.msmotor.tv.