News

Melatini Racing a Monza per il gran finale di stagione

Melatini Racing a Monza per il gran finale di stagione

Ultima “fermata” a Monza per il team Melatini Racing. Dopo avere conquistato per il secondo anno di fila il titolo del MINI Challenge Italia con Gustavo Sandrucci, già matematicamente campione PRO in occasione del più recente round di Vallelunga, la squadra marchigiana affronta il conclusivo appuntamento del monomarca riservato alle John Cooper Works con l’obiettivo di finire in bellezza.

Sul circuito brianzolo il pilota viterbese, al via con i colori di Maldarizzi Automotive Group, ci arriverà questo weekend con cinque vittorie al suo attivo, incluse le due affermazioni conquistate proprio sul circuito laziale alla fine di settembre, puntando a proseguire la sua scia di risultati positivi.

A Monza ambizioni importanti anche per Paolo Maria Silvestrini, intenzionato con la vettura Emmeauto a difendere a denti stretti la seconda posizione in campionato ed i tre punti di vantaggio nei confronti dei suoi diretti rivali Ivan Tramontozzi e Maurizio Losi, per suggellare un “uno-due” tutto Melatini Racing.

Atteso protagonista nella volata finale della classe LITE è invece Andrea Tronconi, in pista con il supporto di Cascioli by Melatini Racing. Il milanese può vantare due affermazioni, a Imola e ancora a Vallelunga, ed occupa il terzo posto in campionato, a 30 punti dal leader Diego Di Fabio.

Venerdì si comincerà dunque con le due sessioni di prove libere e le qualifiche. Sabato la prima delle due gare di 25 minuti più un giro prenderà il via alle 11.55, con Gara 2 in programma alle 15.15, il tutto con il “live streaming” sul sito internet MINI.it.