News

Melatini Racing a quattro punte nel penultimo appuntamento del MINI Challenge Italia

Melatini Racing a quattro punte nel penultimo appuntamento del MINI Challenge Italia

C’è tanta “carne al fuoco” per il quinto dei sei doppi appuntamenti del MINI Challenge Italia, in programma questo fine settimana a Vallelunga. In casa Melatini Racing si respira un’aria familiare, specialmente per Gustavo Sandrucci, che arriva a questo penultimo round della stagione da leader assoluto della PRO. 

Il viterbese, al via sempre con il supporto di Maldarizzi Automotive Group, ha vinto a Monza, Misano e Mugello e adesso ha 50 lunghezze di vantaggio nei confronti della coppia Ivan Tramontozzi-Maurizo Losi. Ma sul tracciato romano è attesa anche una lotta in famiglia: quella tra lo stesso Sandrucci e il suo compagno di squadra Paolo Maria Silvestrini, in pista con i colori della Emmeauto. Proprio il pugliese è reduce dal terzo posto ottenuto in Toscana lo scorso luglio: un podio che ha fatto seguito alla pole e vittoria di Imola e al secondo piazzamento di Misano. Nella classifica generale adesso Silvestrini è terzo, separato di soli due punti dal secondo posto.

Una vittoria nella classe LITE anche per Andrea Tronconi (Cascioli by Melatini Racing), che si è imposto a Imola. Il milanese al Mugello ha conquistato un quarto ed un terzo posto, nonché punti importanti che lo collocano terzo nella classifica della sua categoria, a 26 lunghezze dal capofila Filippo Bencivenni e a 22 dal secondo, Diego Di Fabio.

Sempre nella stessa LITE, a Vallelunga farà il proprio debutto con una quarta macchina del team Melatini Racing, Placido Mamone, pilota laziale di origini calabresi con esperienze nel Driver’s Trophy e nel Campionato Italiano Velocità Turismo.

Venerdì si svolgeranno le due sessioni di prove libere. Sabato, dalle 11.45, è in programma il turno unico di qualifica da mezzora, con la prima delle due gare della durata di 25 minuti più un giro da completare che scatterà alle 18.30. Domenica Gara 2 prenderà infine il via alle 11.50. Diretta streaming su Mini.it.