News

Melatini Racing affronta a Monza l’ultimo round stagionale del MINI Challenge Italia

Melatini Racing affronta a Monza l’ultimo round stagionale del MINI Challenge Italia

Il team Melatini Racing torna in pista questo fine settimana per affrontare l’ultimo appuntamento stagionale del MINI Challenge Italia, che chiuderà il sipario a Monza.

Un teatro d’eccezione quello del "tempio della velocità", che vede ancora una volta arrivarvi nel ruolo di protagonista Gustavo Sandrucci, reduce dalla vittoria del terzo titolo consecutivo nella serie, ottenuto sul tracciato di casa di Vallelunga. Il viterbese ha raggiunto “quota quattro” campionati conquistati dal 2017 al 2020, considerando anche quello ottenuto nella Clio Cup Italia, sempre al volante di una vettura preparata dalla compagine di Simone Melatini. 

I festeggiamenti non hanno distolto l’attenzione che la squadra di Potenza Picena ha verso questo appuntamento, date le performance ottenute anche dagli altri portacolori. A partire da Andrea Tronconi, reduce dal suo miglior piazzamento sul tracciato capitolino in cui è salito sul secondo gradino del podio al fianco di Sandrucci, completando la prima doppietta dell’anno. 

In cerca di riscatto Filippo Bencivenni, veloce nella qualifica sul tracciato capitolino, ma leggermente attardato in gara a causa di un dissuasore che non gli ha permesso di andare oltre l’ottavo piazzamento. Non da meno sarà anche Paolo Maria Silverstini, che divide la John Cooper Works Pro proprio con Bencivenni, autore di una buona prestazione nella prima gara romana dove è salito sul gradino più basso del podio. Tutti e tre i piloti sono racchiusi in appena quattro punti, con la top-5 della serie tranquillamente alla loro portata.

Il programma del fine settimana vede nella giornata di venerdì 16 le prove libere alle ore 9.00 ed alle 13.15, mentre la qualifica scatterà alle 17.20. La prima gara prenderà il via alle 13.20 di sabato, mentre Gara 2 si disputerà domenica alle 11.00 sempre sulla lunghezza di 25 minuti più un giro da completare. Confermate le dirette sulle pagine Facebook MINI Italia e MINIChallengeItalia, oltre a MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky.