News

Melatini Racing cala il poker con Placido Mamone

Melatini Racing cala il poker con Placido Mamone

Saranno quattro le vetture schierate dal team Melatini Racing, in occasione del quinto e penultimo appuntamento del MINI Challenge Italia che si disputerà nel fine settimana del 14 e 15 settembre a Vallelunga.

A fare il suo debutto sul circuito romano nel monomarca riservato alle John Cooper Works ci sarà infatti Placido Mamone, che prenderà il via nella classe LITE.

Sui saliscendi del tracciato romano, il pilota laziale di origini calabresi (che vanta anche delle lontane esperienze nel Driver’s Trophy e nel Campionato Italiano Velocità Turismo), ha già completato con la squadra marchigiana una proficua giornata di test, sebbene poco indicativa a causa del bagnato.

Due sono stati i turni portati a termine da Mamone. In azione, nella stessa circostanza, anche il leader della classifica PRO Gustavo Sandrucci, reduce dalla sua terza vittoria di questa stagione messa a segno nel round del Mugello dello scorso luglio, Paolo Maria Silvestrini e Andrea Tronconi, quest’ultimo anche egli presente nella classe LITE. Tutti e tre hanno girato nel corso della mattinata in condizioni di pista asciutta.