News

Melatini Racing oltre la realtà: il team marchigiano al via della Clio Cup Italia eSport Series

Melatini Racing oltre la realtà: il team marchigiano al via della Clio Cup Italia eSport Series

Prove generali in vista della prossima stagione per il team Melatini Racing. Dopo due mesi di totale “lockdown”, la squadra marchigiana torna virtualmente in pista nell’ottica del suo reale impegno 2020 nel MINI Challenge Italia, il monomarca di cui ha già vinto il titolo PRO con Gustavo Sandrucci nelle ultime due edizioni.

Intanto, questo fine settimana, il team Melatini Racing affronterà una sfida completamente inedita. Una sfida che va oltre la realtà, prendendo parte alla prima edizione della Clio Cup Italia eSport Series, il monomarca su piattaforma interattiva dedicato alle vetture Renault. Un rientro ideale per la squadra di Potenza Picena nel campionato della Casa francese, lo stesso in cui, sempre con Sandrucci, ha conquistato il successo nel 2017.

Doppio obiettivo per il team guidato da Simone Melatini, che punterà al top nella classifica riservata ai piloti veri con Giorgio Colombini, romano, che in passato ha già preso parte con la squadra marchigiana alla RS Cup, svolgendo anche un test al volante della Renault Clio 1.6 turbo.

Sull’altro fronte il team Melatini Racing cercherà di farsi contemporaneamente onore nella classifica riservata ai “sim racer” con l’esperto Stefano Zeni, bergamasco classe 1986, oltre naturalmente ambire alle posizioni di vertice della classifica generale.

La Clio Cup Italia eSport Series si articolerà su cinque appuntamenti. Il primo è in programma domani sera (domenica 17 maggio) alle ore 21.10 e si svolgerà virtualmente sul circuito di Monza con la diretta streaming su https://youtu.be/nL1k0qmzD2M. 

Le altre tappe si disputeranno a Imola (31/5), Misano (14/6), Mugello (28/6) e Vallelunga (12/7). Tutti gli appuntamenti sono organizzati grazie alla sinergia tra Fast Lane Promotion e Motori Nella Leggenda.