News

Melatini Racing pronto per il debutto nel MINI Challenge Italia

Melatini Racing pronto per il debutto nel MINI Challenge Italia

Potenza Picena, 24 aprile 2018. È finalmente arrivata “l’ora della verità” per il team Melatini Racing, che questo fine settimana (28 e 29 aprile) fa ufficialmente il suo esordio nel MINI Challenge Italia in occasione del primo dei sei doppi appuntamenti del calendario in programma a Imola.

Sul circuito del Santerno la squadra marchigiana sarà presente con due John Cooper Works Pro, puntando subito alle posizioni di vertice del monomarca riservato alle veloci berline da 265 cv, equipaggiate dal motore Twin Power Turbo 2.0.

Una vettura verrà portata in pista dall’esperto Gustavo Sandrucci, che dopo una trionfale apparizione nel campionato risalente allo scorso anno, è intenzionato a lottare stabilmente per il titolo con il supporto della Concessionaria Cascioli.

Al volante della seconda MINI è invece atteso Massimo Ferraro, al proprio debutto assoluto nella serie ma con un ottimo background nelle ruote coperte.

Proprio Sandrucci la scorsa settimana ha effettuato a Magione un testo molto produttivo, utile a definire il setup, completando in totale cinque turni della durata di 25 minuti con buoni responsi cronometrici.

Venerdì si comincerà con i due turni di prove libere. Sabato semaforo verde di mattina con le qualifiche, mentre le due gare da 25 minuti più un giro da completare prenderanno il via sempre sabato alle ore 15.55 e domenica alle 12.00. Streaming di Gara 1 e 2 su MINI.it e sulla pagina Facebook del MINI Challenge.