News

Melatini Racing scende in pista a Imola per il gran finale di stagione

Melatini Racing scende in pista a Imola per il gran finale di stagione

Il team Melatini Racing riaccenderà i motori questo fine settimana a Imola, per affrontare l’ultimo appuntamento stagionale della Clio Cup Italia.

Per l’occasione ad indossare nuovamente tuta e casco ci sarà il campione dell’edizione 2017 Gustavo Sandrucci, che da quel momento in poi ha inanellato tre titoli consecutivi nel MINI Challenge Italia. Il veloce pilota di Viterbo è rientrato nella serie Renault in occasione del precedente round di Monza, sfiorando subito la vittoria, persa soltato per 26 millesimi in un arrivo in volata al traguardo. 

Discorso rinviato quindi sulle sponde del Santerno, dove Sandrucci dividerà la vettura con un altro protagonista del campionato riservato alle berline della Casa francese, ovvero Ermes Della Pia. L’avellinese, che ha iniziato a gareggiare nel monomarca nel 2015, occupa attualmente l’ottava posizione in campionato con 34 punti nel suo carniere. 

Dopo avere saltato il round brianzolo, in cui a debuttare nella serie è stato Eliseo Cruciani (subito settimo), l’alfiere della Melatini Racing è ancora più determinato nel cogliere un altro bel risultato per chiudere nel migliore dei modi una delle annate migliori della squadra guidata da Simone Melatini.

Il weekend entrerà subito nel vivo venerdì con i due turni di libere, alle ore 9.35 e alle 13.05, mentre le due sessioni di qualifiche di 20 minuti ciascuna si svolgeranno sabato dalle ore 9.00 alle 9.45. Gara 1 scatterà sabato alle ore 13.15, mentre la seconda è in programma domenica alle 11.45. Appuntamento su MS Motor TV (canale 228 di Sky) per le dirette delle gare proposte anche in live streaming sul sito internet www.msmotor.tv.