News

Melatini Racing scende in pista a Vallelunga e ufficializza come DS Ermes Della Pia

Melatini Racing scende in pista a Vallelunga e ufficializza come DS Ermes Della Pia

Potenza Picena, 25 marzo 2019. Il team Melatini Racing è tornato in pista domenica 24 marzo a Vallelunga, per effettuare un’ultima giornata di test in vista del round d’apertura del MINI Challenge Italia che si disputerà a Monza nel weekend del 6 e 7 aprile.

Per l’occasione con la squadra marchigiana ha fatto il suo esordio nelle inediti vesti di direttore sportivo Ermes Della Pia, già legato al team di Simone Melatini con il quale ha corso nelle ultime stagioni. Il giovane campano per quest’anno rimarrà quindi al di là del muretto dei box, mettendo a disposizione l’esperienza accumulata durante gli anni.

Ma ritornando al test di Vallelunga, al volante delle John Cooper Works PRO si sono visti tanto il campione in carica Gustavo Sandrucci che il nuovo arrivo Paolo Maria Silvestrini. Il primo, supportato dalla Maldarizzi Automotive Group, ha subito cercato la prestazione pura utilizzando le nuove gomme Hankook che proprio da questa stagione equipaggeranno il monomarca: di rilievo i riscontri ottenuti dal veloce viterbese, che ha replicato lo stesso crono della pole del 2018. Silvestrini, appoggiato dalla Emmeauto, da parte sua ha provato a imporre un “passo gara” interessante, riuscendo perfettamente nel suo intento.

Ottimo anche il lavoro svolto con Andrea Tronconi, che è salito al volante della vettura in configurazione LITE nei “colori” della concessionaria  Cascioli, con cui punterà in alto fin dal round brianzolo.