News

Melatini Racing torna in pista con le MINI del Challenge tricolore

Melatini Racing torna in pista con le MINI del Challenge tricolore

Il team Melatini Racing riaccende i motori. Primo test in ottica 2019 per la squadra di Potenza Picena, che è scesa in pista sul circuito di Magione con due John Cooper Works, guardando a quello che sarà il suo impegno di quest’anno nel combattuto MINI Challenge Italia.

 A rispondere presente è stato il campione PRO in carica Gustavo Sandrucci, protagonista di un 2018 brillante, culminato appunto con la conquista del titolo della maggiore classe.

Assieme a lui due “volti nuovi” per il team Melatini Racing, ovvero Paolo Maria Silvestrini e Andrea Tronconi, entrambi già comunque con esperienza nel monomarca tricolore. Per loro si è trattato della prima volta sul tortuoso tracciato umbro, anche se ambedue hanno girato su tempi di tutto rispetto. Tronconi è salito sulla vettura in configurazione LITE, mentre Silvestrini ha guidato la PRO.

Una prima presa di contatto pertanto positiva per la squadra guidata da Simone Melatini, intenzionata a difendere il primato conquistato lo scorso anno, quando era inoltre alla sua prima stagione nel MINI Challenge Italia. Una sfida che partirà nel weekend del 6 e 7 aprile da Monza, scenario del primo dei sei doppi appuntamenti del calendario, prima di approdare nell’ordine a Misano, Imola, MugelloVallelunga e nuovamente Monza.