News

MELATINI RACING VA A SEGNO A VALLELUNGA NELLA CLIO CUP ITALIA CON CHRISTIAN MANCINELLI

MELATINI RACING VA A SEGNO A VALLELUNGA NELLA CLIO CUP ITALIA CON CHRISTIAN MANCINELLI

Vallelunga, 3 giugno 2018. Dopo avere debuttato nella Clio Cup Italia al Mugello, lo scorso aprile, conquistando subito un terzo posto, Christian Mancinelli ha festeggiato la sua prima vittoria nel monomarca Renault. Il pilota marchigiano si è imposto nella prima delle due gare di Vallelunga, terzo appuntamento della serie, riportando al successo una vettura del team Melatini Racing.
Mancinelli, in evidenza nel primo turno di qualifiche di sabato quando ha ottenuto il quinto responso cronometrico con 20 vetture in pista, al via si è subito inserito tra i protagonisti, rimanendo incollato al duo di testa formato da Simone Di Luca e Felice Jelmini fino a quando un contatto ha messo fuori il primo. Con Jelmini squalificato dopo l'arrivo, Mancinelli si è ritrovato da terzo a vincitore.
La sua è stata comunque un'affermazione meritata, che gli ha permesso inoltre di conquistare dei punti importanti per la classifica, anche se il contatto che lo ha penalizzato fortemente in Gara 2 non gli ha poi consentito di riavvicinarsi sostanzialmente alla vetta della classifica che rimane comunque un suo obiettivo prioritario.
Se da una parte la squadra di Potenza Picena ha potuto festeggiare, dall'altro va pure evidenziata la sfortuna che ha perseguitato Ermes Della Pia e l'esordiente Ercole Cipolla, ironia della sorte in entrambe le gare protagonisti di un contatto tra loro. Due contatti ovviamente involontari, che alla fine hanno fatto anche sorridere alla luce dell'incredibile casualità.
In ogni caso resta la soddisfazione per un weekend condito da una vittoria che mancava ormai dallo scorso anno, quando il team Melatini Racing ha conquistato il titolo con Gustavo Sandrucci, auguralmente presente nel paddock di Vallelunga sotto la tenda della squadra guidata da Simone Melatini.
Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia sarà adesso quello di Monza, nella data del primo fine settimana di luglio.