News

Nella Super Cup di Magione con Melatini Racing fa il suo debutto Alessandro Botticelli

Nella Super Cup di Magione con Melatini Racing fa il suo debutto Alessandro Botticelli

Potenza Picena, 14 novembre 2018. Conclusa in maniera trionfale la stagione del MINI Challenge Italia, con la conquista del titolo Piloti assieme a Gustavo Sandrucci, e appena archiviata quella della Clio Cup Italia che, sul circuito del Paul Ricard, ha visto grande protagonista Ermes Della Pia, il team Melatini Racing è pronto ad affrontare un ulteriore impegno.

La squadra di Potenza Picena nel fine settimana del 24 e 25 novembre sarà infatti al via della gara "invernale" della Super Cup extra campionato, schierando per l'occasione una Renault Clio RS 1.6 turbo per la "new entry" Alessandro Botticelli.

Il marchigiano, classe '79, arriva in pista con una "storia da raccontare". Ex atleta della nazionale italiana di trampolino elastico (specialità che lo ha visto raggiungere l'apice della sua carriera sportiva tra il 1996 ed il 1999, partecipando ad eventi mondiali ed europei), Botticelli ha continuato a praticare vari sport, spinto sempre da un forte spirito agonistico.

Poi, nel 2015, l'incidente in moto, il coma ed un risveglio mai dato per scontato. Dal coma Botticelli è tuttavia uscito e, dopo la riabilitazione, nonostante abbia riportato alcuni danni fisici permanenti, lo jesino ha deciso di continuare a sfidare gli altri e se stessi. Ma impossibilitato a farlo con le due ruote come avrebbe inizialmente voluto, ha deciso di provare con le auto. La sua passione per la velocità si è quindi trasformata in realtà. Complice anche il fatto di avere conosciuto Simone Melatini grazie alla concessionaria Tombolini Motor Company.

Promosso a pieni voti alla sua prima apparizione in un test con al volante della Clio, ha ricevuto il nullaosta della FISAPS e preso successivamente una normale licenza di pilota. Ed il suo primo vero impegno in gara sarà appunto tra due fine settimana.

"Non vedo l'ora di disputare la gara di Magione, perché le corse sono una cosa che amo- ha commentato il marchigiano - Anche se non ho ancora molta esperienza, farò di tutto per non deludere il team".

L'appuntamento è quindi per sabato 24 e domenica 25, quando tutti gli occhi saranno puntati su di lui ed ancora una volta sul team Melatini Racing.