News

Nuovo arrivo in casa Melatini Racing che annuncia Paolo Maria Silvestrini

Nuovo arrivo in casa Melatini Racing che annuncia Paolo Maria Silvestrini

Potenza Picena, 13 marzo 2019. Il team Melatini Racing comincia a rivelare le proprie carte in vista della stagione 2019 che lo vedrà nuovamente impegnato nel MINI Challenge Italia. Dopo aver vinto al debutto il titolo PRO lo scorso anno con Gustavo Sandrucci, la squadra di Potenza Picena affila le armi nell’ottica del primo dei sei appuntamenti del calendario in programma nel fine settimana del 6 e 7 aprile sul circuito di Monza.

Ad approdare tra le fila del team guidato da Simone Melatini è Paolo Maria Silvestrini, che correrà con il supporto della Emmeauto, concessionaria di Brindisi, Lecce e Taranto. Alla sua seconda stagione nel monomarca riservato alle potenti John Cooper Works, il suo obiettivo sarà di puntare costantemente al podio.

Con Melatini Racing c’è stato immediatamente un affiatamento fantastico - ha commentato il 34enne pilota brindisino - Ho già effettuato uno shakedown a Magione, ottenendo degli ottimi riscontri. Con tutti i ragazzi della squadra e gli altri piloti si è creato un buon clima e questo depone bene per la stagione che partirà tra poco meno di un mese”.

Di test Silvestrini ne farà un altro domenica 24 marzo a Vallelunga, due settimane prima della tappa brianzola, quando avrà l’occasione di provare con i nuovi pneumatici Hankook che da quest’anno equipaggeranno la categoria.

Siamo felici di avere in squadra Silvestrini - ha aggiunto Simone Melatini - Paolo viene da un anno di esperienza nel campionato e siamo sicuri che in pista potrà dire subito la sua”.

Per Melatini Racing quello del 2019 sarà un impegno con tre vetture, due PRO ed una LITE. A breve verranno ufficializzati anche i nomi degli altri piloti.