News

Per il team Melatini Racing si accende la stagione 2019 del MINI Challenge Italia

Per il team Melatini Racing si accende la stagione 2019 del MINI Challenge Italia

Potenza Picena, 2 aprile 2019. Per il team Melatini Racing è scoccata l’ora “X”. Questo weekend, a Monza, la squadra di Potenza Picena tornerà in pista per affrontare il primo dei sei doppi round del MINI Challenge Italia.

Un appuntamento, quello in programma sul circuito brianzolo, a cui Melatini Racing ci arriverà con il titolo PRO in tasca. A conquistarlo, lo scorso anno, è stato Gustavo Sandrucci. Il veloce pilota viterbese, quest’anno supportato da Maldarizzi Automotive Group, è intenzionato a difendere il proprio primato. Un obiettivo che è anche quello di tutto il team, che questa volta si presenterà ai nastri di partenza con tre punte.

Alla sua prima uscita con i colori del team Melatini Racing ci sarà infatti Paolo Maria Silvestrini, il quale comunque è alla seconda stagione al volante di una John Cooper Works più estrema. Il brindisino sarà appoggiato dalla Emmeauto.

Con una LITE supportata dalla concessionaria Cascioli sarà invece presente Andrea Tronconi, anch’egli al suo secondo anno nel monomarca di MINI Italia. Il milanese, che arriva dal mondo delle due ruote, ha subito trovato un grande feeling con la squadra (alla pari di Silvestrini); un’intesa perfetta che si è ulteriormente rafforzata in occasione dei più recenti test di Vallelunga.

La parola va adesso alla pista. Venerdì sono in programma le prove libere, che proseguiranno sabato mattina. Sempre sabato, alle ore 12.20, “via” con il turno di prove ufficiali della durata di mezzora. Domenica, la prima delle due gare di 25 minuti più un giro da completare scatterà alle ore 9.20, con Gara 2 prevista a partire dalle ore 17.40.