News

Per Melatini Racing è subito podio con Christian Mancinelli

Per Melatini Racing è subito podio con Christian Mancinelli

Mugello, 8 aprile 2018.Esordio e podio per Christian Mancinelli. Al Mugello, nel primo appuntamento della Clio Cup Italia, il giovane rookie marchigiano della Melatini Racingha subito sferrato una zampata da leone, rendendosi protagonista di una rimonta incredibile, che in Gara 1 lo ha visto risalire dieci posizioni e chiudere terzo.

Per il 25enne ex formulista, buona la prima nel monomarca Renault, anche se nelle qualifiche ha dovuto prendere ancora le misure con una vettura che aveva precedentemente guidato pochissimo. Poi in Gara 2 Mancinelli è partito ancora bene, ma ha in seguito commesso un "lungo" scivolando definitivamente dietro e concludendo fuori dalla "top 10".

Poteva essere un ottimo inizio di stagione anche per il suo compagno di squadra Max Ciocca, al suo rientro nella categoria. Il pilota laziale, decimo in entrambe le sessioni di prove ufficiali, in Gara 1 è riuscito a recuperare alcune posizioni fino a portarsi sesto a tre giri dalla fine, prima di rimanere senza colpa coinvolto in un contatto con Daniele Pasquali che lo seguiva dietro, finendo per girarsi e dando addio così a dei punti importanti.

Quasi lo stesso film Ciocca lo ha poi vissuto in Gara 2, quando è stato questa volta tamponato da Paolo Felisa retrocedendo sul fondo e recuperando poi 15°.

Weekend difficile per Ermes Della Pia, anche se il pilota campano in Gara 1 ha raccolto un buon decimo posto frutto di una rimonta. Un errore nella seconda sessione di prove del sabato lo ha invece obbligato a scattare dal fondo della griglia in Gara 2, spiattellando nei primi giri e ritirandosi.

Per la Melatini Racing il prossimo impegno sarà quello del Mini Challenge, in cui debutterà a Imola alla fine aprile conGustavo Sandrucci, pilota con il quale lo scorso anno ha vinto proprio il titolo della Clio Cup Italia. Il campionato Renault riprenderà invece il fine settimana successivo con il secondo round di Misano.