News

Podio virtuale e ancora leadership del MINI Challenge Italia per Gustavo Sandrucci

Podio virtuale e ancora leadership del MINI Challenge Italia per Gustavo Sandrucci

Mugello, 15 luglio 2018. Weekend quasi perfetto per Gustavo Sandrucci, protagonista assoluto al Mugello nel quarto dei sei appuntamenti del MINI Challenge Italia. Il pilota viterbese del team Cascioli by Melatini Racing, dopo avere ottenuto sabato la sua terza affermazione della stagione che gli ha permesso di incrementare ulteriormente la propria leadership del campionato che deteneva già alla vigilia della trasferta toscana, si è confermato in Gara 2 in perfetta forma andando a raccogliere un terzo posto virtuale, considerando che la vittoria è andata al "guest" Thomas Biagi, completamente trasparente ai fini della classifica.
Poca fortuna invece per il suo compagno di squadra Massimo Ferraro, quinto assoluto in qualifica e quarto in Gara 1, ma oggi autore di un testacoda che ha compromesso tutto costringendolo ad una rimonta che si è risolta in ogni caso con un buon ottavo piazzamento finale.
Con Ferraro e Sandrucci rispettivamente quinto ed ottavo sullo schieramento per effetto dell'inversione dei primi otto di Gara 1, a guadagnare un paio di posizioni è stato il viterbese che è risalito subito sesto. Ferraro già nel corso del primo giro si è invece girato, precipitando sul fondo. Con la safety car resasi necessaria per l'uscita di pista di un'altra vettura, al restart Sandrucci si è quindi portato quinto, difendendosi dagli attacchi di Gabriele Torelli e provando a sua volta ad insidiare la quarta posizione. Al sesto giro, per evitare la vettura di Gabriele Giorgi che gli si è quasi girata davanti, il laziale è tuttavia retrocesso sesto. Ferraro nel frangente ha proseguito la sua rimonta portandosi ai piedi della "top 10", continuando a spingere a più non posso e dimostrando nonostante tutto di avere un ottimo potenziale. Al settimo passaggio Sandrucci si è riportato quarto, ma a quel punto è nuovamente intervenuta la safety car che ha congelato fino al traguardo la situazione.
Il prossimo round del MINI Challenge Italia sarà quello di Vallelunga, l'8 ed il 9 settembre, al termine di una lunga pausa estiva che la squadra di Simone Melatini affronterà con la consapevolezza di potere confermarsi protagonista nella volata finale di una stagione indubbiamente entusiasmante.