News

Sandrucci ad un passo dal titolo: a Imola il pilota della Melatini Racing si impone in Gara 1

Sandrucci ad un passo dal titolo: a Imola il pilota della Melatini Racing si impone in Gara 1

Una vittoria importante, quella che Gustavo Sandrucci ha conquistato oggi a Imola, teatro del sesto e ultimo appuntamento della Clio Cup Italia. Il pilota della Melatini Racing, che ha portato in totale a sette il numero dei successi conquistati nel corso di questa stagione, ha esteso ulteriormente il proprio vantaggio nella classifica del monomarca Renault che adesso lo vede condurre con 22 punti nei confronti del forte Nicola Rinaldi, suo principale avversario in campionato.

Dopo avere conquistato la prima fila per entrambe le gare in programma, sul veloce circuito del Santerno il viterbese è stato protagonista ancora una volta di più di un acceso confronto proprio con Rinaldi. Scattato bene, Sandrucci ha infatti dato vita ad un duello ai ferri corti, con un continuo alternarsi in prima posizione, risoltosi solamente nel corso dell'ultimo giro, quando il portacolori della squadra marchigiana ha saputo sfruttare al meglio la situazione portandosi in testa e rimanendoci fino all'arrivo.

Una condotta trionfale per il veloce laziale, che arriverà così alla gara conclusiva (quella che si svolgerà domani) con un margine di vantaggio importante e una maggiore serenità. Facendo un rapido calcolo, a Sandrucci basterà infatti conquistare solo un ottavo posto per conquistare lo scettro.

Nella stessa occasione, a mettersi in evidenza è stato anche il rientrante Massimiliano Ciocca, che ha lottato ad armi pari con i "big" della categoria, occupando costantemente la nona posizione assoluta e fermandosi a sole tre tornate dalla bandiera a scacchi, probabilmente per un problema di natura elettrica. Il pilota di Latina proverà comunque a rifarsi in Gara 2, quando prenderà il via da metà schieramento.

Positiva anche la condotta di Maurizio Calgaro, alla sua prima esperienza su questa pista che non conosceva, e autore di una gara estremamente regolare che alla fine lo ha premiato con il 14° posto.

Domani, sempre alle 15, prenderà il via Gara 2.  Diretta web su www.renaultsportitalia.it.