News

Sandrucci in pole a Imola nella Clio Cup Italia

Sandrucci in pole a Imola nella Clio Cup Italia

Una giornata straordinaria per Melatini Racing, ma con umori alterni. Dall'euforia per la pole ottenuta questa mattina da Gustavo Sandrucci nell'ultima qualifica della stagione della Clio Cup Italia, all'ultima gara di Ermes Della Pia, intenzionato a chiudere una parentesi che lui stesso ha definito essere stata una bellissima esperienza sportiva e non soltanto.

Dopo una Gara 1 difficile, il pilota campano ha speso delle belle parole per il team e per il suo compagno di squadra. "Ho avuto la fortuna di conoscere delle persone stupende come Simone Melatini e lavorare con una squadra straordinaria, a fianco di un campione come Gustavo Sandrucci... Le chiacchiere sono zero, le macchine invece tutte uguali e lui è un manico davvero e mi ha insegnato tanto".

A proposito di Sandrucci, quest'anno per la terza volta di fila con Melatini Racing campione del MINI Challenge Italia e nel 2017 vincitore del titolo del monomarca Renault, dopo avere fatto il suo rientro a Monza nella serie riservata alle veloci berline francesi (centrando subito in quell'occasione un secondo posto), oggi si è confermato in assoluto il più veloce con la vettura che questo weekend divide appunto con Della Pia.

Suo il miglior tempo al termine della seconda sessione di qualifica, quando ha stabilito il responso di 2'04"293, di oltre sette decimi più basso di quello fatto segnare dal più diretto inseguitore.

Domani "Gus" partirà dunque davanti a tutti per una volta di più. Il via di Gara 2 è fissato per le 11.45. Diretta su MS Motor TV (canale 228 di Sky) ed in live streaming sul sito internet www.msmotor.tv.