News

Sandrucci in pole a Monza nella Clio Cup Italia

Sandrucci in pole a Monza nella Clio Cup Italia

Prosegue la serie positiva di Gustavo Sandrucci nella Clio Cup Italia. Il pilota viterbese del team Melatini Racing è stato protagonista oggi nelle due sessioni di qualifica del terzo appuntamento di Monza, centrando nella Q2 la sua prima pole stagionale.

Una qualifica che ha visto lo stesso Sandrucci fermare nella Q1 il cronometro sul secondo migliore secondo responso assoluto, subito seguito dal suo compagno di squadra Davide Nardilli che si è pertanto assicurato la seconda fila per la seconda delle due gare in programma.

Il giovane pugliese avrebbe potuto fare bene anche nella seconda sessione, ma a mancargli nella circostanza è stata la scia giusta, fondamentare su un tracciato extra veloce come quello brianzolo, venendo invece condizionato da una bandiera rossa e finendo così nelle retrovie.

Sandrucci, reduce da tre podi su tre conquistati nel precedente round di Brno, appena due settimane fa, arriva a Monza nelle vesti di inseguitore, ma con soli tre punti da recuperare per appropriarsi della leadership della classifica. Un obiettivo che cercherà di mettere a segno proprio nelle due gare di domani.

Nardilli, nella Repubblica Ceca autore di un secondo e due quarti posti, è invece terzo nella classifica riservata ai Rookie.

Sempre a proposito di Nardilli, parlando di Alessandro (papà di Davide) a Monza è arrivato per lui il secondo posto di classe e l'undicesimi piazzamento assoluto nella prima delle due gare della Coppa Italia Turismo. Un risultato ottenuto al volante della Seat Leon Cup sempre nei colori della Melatini Racing.

Domani le due gare della durata di 25 minuti della Clio Cup Italia prenderanno il via alle ore 9 e alle 16.35, sempre con la diretta in streaming su renaultsportitalia.it. Gara 2 della Coppa Italia Turismo (20 minuti) scatterà invece alle ore 15.30 e sarà visibile sul sito internet gruppoperonirace.it.