News

Sandrucci super in Gara 1 a Misano centra la sua seconda vittoria e torna leader

Sandrucci super in Gara 1 a Misano centra la sua seconda vittoria e torna leader

Un Gustavo Sandrucci straordinario quello che ha conquistato a Misano la vittoria nella prima delle due gare del weekend, centrando il suo secondo successo nel MINI Challenge Italia 2018 in occasione del terzo doppio appuntamento della stagione e ritornando in testa al campionato.
Il viterbese che corre con i colori del team Cascioli by Melatini Racing, dopo avere aperto a Imola con la pole, una vittoria e un secondo posto ed avere conquistato ancora un terzo migliore piazzamento nel successivo round del Paul Ricard, è stato semplicemente magistrale.
Terzo in qualifica con 21 vetture in pista, Sandrucci ha subito guadagnato una posizione al via portandosi nella scia del leader Roberto Gentili e superandolo all’ingresso dell’ultima curva nel corso del primo giro.
Da quel momento Sandrucci non ha più mollato la testa della corsa, tenendo dietro lo stesso Gentili, pressato a sua volta da Luca Rangoni, anche quando nelle fasi finali la situazione si è fatta più complicata per via dei doppiati.
Peccato invece per il suo compagno di squadra Massimo Ferraro, brillante nelle qualifiche quando è riuscito a ottenere il secondo migliore responso a 47 millesimi dalla pole, precedendo lo stesso Sandrucci.
Il siciliano, protagonista di un inizio di stagione tutto in crescendo, poteva sicuramente ambire al podio. Invece è stato autore di un avvio difficile, scivolando inizialmente quinto. Poi un contatto con un’altra vettura lo ha costretto definitivamente al ritiro dopo sette dei 15 giri completati.
Domani Gara 2, sempre della durata di 25’ più un giro, scatterà alle ore 13.10 con la diretta streaming sul sito internet MINI.it.