News

Stagione al via per Melatini Racing al Mugello

Stagione al via per Melatini Racing al Mugello

Potenza Picena, 3 aprile 2018. La stagione 2018 della Melatini Racing entra nel vivo questo fine settimana dal Mugello, che ospiterà il primo dei sette round della Clio Cup Italia. La squadra marchigiana torna in pista nella serie di Renault con l’obiettivo di difendere il doppio titolo conquistato la scorsa stagione, quando si impose con Gustavo Sandrucci nella classifica piloti, centrando anche il successo tra i team.

Sul circuito toscano a rappresentare la bandiera della squadra di Potenza Picena saranno due piloti esperti ed altrettanto veloci ed un rookie assoluto. Max Ciocca e Ermes Della Pia sono entrambi al loro rientro nel campionato (anche se Della Pia è al proprio esordio con la Melatini Racing). Per il 25enne Christian Mancinelli si tratterà invece di un debutto nella categoria, dopo avere corso in monoposto per diversi anni.

Nonostante i pochi test svolti durante l’inverno a causa delle condizioni meteo negative, la fiducia regna comunque sovrana. “Anche quest’anno possiamo contare su dei piloti veloci, in grado di potere puntare alle prime posizioni”, ha commentato Simone Melatini.

Ciocca nel 2016 è stato autore di una stagione tutta in crescita, mentre lo scorso anno ha preso parte solo ad un paio di appuntamenti. Della Pia ha già fatto vedere di essere in grado di inserirsi nel gruppo dei primi e adesso guarda con fiducia alla zona podio. Mancinelli è alla sua prima esperienza con la Clio e recentemente si è messo in luce nella F.Renault 2.0.

Le due gare da 25 minuti in programma al Mugello si disputeranno domenica con la partenza alle 10.55 e alle 16.35, mentre prove libere e qualifiche apriranno il weekend a partire da sabato. Sul sito www.renaultsportitalia.it sarà possibile seguire lo streaming.