News

Terza pole su cinque per il campione Gustavo Sandrucci

Terza pole su cinque per il campione Gustavo Sandrucci

Gustavo Sandrucci c'è. Ancora una volta. Dopo avere matematicamente conquistato il titolo del MINI Challenge Italia nel precedente appuntamento di Vallelunga, il pilota del team Melatini Racing ha aggiunto l'ennesima ciliegina sulla torta, centrando nel conclusivo round di Monza l'ultima pole della stagione che per lui è anche la terza di un annata straordinaria.

Il tricampione della serie riservata alle John Cooper Works è stato il più veloce nella sessione di questo pomeriggio (dopo avere svettato anche nel secondo turni di prove libere svoltosi sul bagnato), assicurandosi il migliore responso di 2'06"564 e relegando a 638 millesimi Lorenzo Nicoli, che ha chiuso secondo proprio alle sue spalle.

Sul velocissimo circuito brianzolo, la squadra di Potenza Picena ha festeggiato anche il terzo tempo fatto segnare da Paolo Maria Silvestrini, il quale come di consueto si alternerà al volante con Filippo Bencivenni, prendendo il via di Gara 1 dalla seconda fila.

Poco più indietro (settimo) ha concluso Andrea Tronconi, con la terza delle vetture schierate dal team Melatini Racing. Il milanese, sulla sua pista di casa, ha certamente tutte le carte in regola per fare bene e lo ha ampiamente dimostrato proprio a Vallelunga, quando ha ottenuto il suo migliore piazzamento centrando il secondo posto alle spalle del suo compagno di colori Sandrucci, completando per la squadra marchigiana la prima doppietta del 2020. 

Domani si farà nuovamente sul serio con la prima delle due gare di 25 minuti più un giro da completare che scatterà alle ore 13.20. Gara 2 è invece in programma domenica alle ore 11.00, sempre con la diretta su MS Motor TV (visibile sul canale 228 di Sky) e sulle pagine Facebook di MINI Italia e MINIChallengeItalia.