News

Tutti contro Melatini Racing a Vallelunga nel passaggio di boa del MINI Challenge Italia

Tutti contro Melatini Racing a Vallelunga nel passaggio di boa del MINI Challenge Italia

Il team Melatini Racing è pronto a tornare in pista questo fine settimana sull’impegnativo tracciato di Vallelunga, per disputare il quarto dei cinque doppi appuntamenti previsti dal calendario del MINI Challenge Italia. 

Sul tracciato situato alle porte di Roma, gli occhi saranno tutti puntati sul leader della serie Gustavo Sandrucci, reduce dall’ottima performance ostentata in occasione del precedente round di Imola, dove ha ottenuto un’altra vittoria (la terza per lui di quest'anno) ed un secondo posto, che ad oggi gli hanno permesso di consolidare il primato nella serie in cui vanta ben 28 lunghezze sul primo degli inseguitori. 

Il pluricampione del team Melatini Racing, dovrà fare i conti in pista anche con la determinazione dei suoi compagni di squadra come Andrea Tronconi, il quale sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari ha dimostrato una volta di più di avere un ottimo passo di gara attestato da una quinta ed una quarta posizione. 

Non da meno sono Paolo Maria Silvestrini e Filippo Bencivenni, in cerca di riscatto dopo essere rimasti a secco di punti, per non essere riusciti a prendere parte alle manche del Santerno a causa di un’uscita di pista durante le qualifiche che ha reso impossibile riparare per tempo la loro John Cooper Works Pro.

L’evento entrerà nel vivo già nella giornata di venerdì 18 con i due turni di prove libere in programma alle 10.15 e alle 13.50. Sabato alle 11.05 via alle qualifiche, con la prima gara della durata di 25 minuti più un giro da completare alle 16.55. Domenica Gara 2 scatterà infine alle ore 15.40.

Anche l’appuntamento laziale vedrà entrambe le gare trasmesse in live streaming sulle pagine Facebook di MINI e MINIChallengeItalia, ed in diretta su MS Motor TV, visibile anche sul canale 228 di Sky.